Canale di segnalazione per certe violazioni del diritto dell'Unione europea o del diritto nazionale degli Stati Membri

Modulo di Segnalazione

Informazioni sulla procedura di segnalazione di certe violazioni del diritto dell'Unione europea o del diritto nazionale degli Stati membri

Note importanti

  1. Indicare il proprio rapporto con le società del Gruppo MAPFRE e il contesto in cui si sono ottenute le informazioni sui fatti che si desidera segnalare.
  2. Specificare la Violazione o le Violazioni presumibilmente commesse e la loro inclusione nell'ambito di applicazione oggettivo stabilito al punto II della Procedura di gestione delle Segnalazioni di Violazioni del diritto dell'Unione europea o delle disposizioni normative nazionali.
  3. Dettagliare le circostanze della presunta Violazione, identificando le Persone coinvolte.
  4. Fornire, per quanto possibile, le prove o le indicazioni della presunta Violazione nel supporto documentale.
*
*
*
*
*
*
*

4000 caratteri rimanenti
Legenda: * dati obbligatori

Supporto documentale - Allegare file

Per confermare la richiesta, inserire i caratteri sottostanti.

Leggere questi caratteri: Código de validación Richiedere un nuovo codice


*

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

Il Segnalante è informato del trattamento che verrà effettuato dal Titolare MAPFRE S.A, con sede legale in Carretera de Pozuelo, nº52. Majadahonda 28222 Madrid (Spagna), dei dati forniti volontariamente attraverso il Sistema Interno di Segnalazione di alcune Violazioni del diritto dell'Unione europea o del diritto nazionale degli stati membri (di seguito, il "Canale Whistleblowing" o il "Canale"), che è disciplinato dalle disposizioni della Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano Violazioni del diritto dell'Unione europea e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali di recepimento della suddetta direttiva applicabili agli Enti Soggetti, nonché la documentazione che essi presentano a supporto della loro segnalazione, a MAPFRE S. A., nonché, se del caso, le comunicazioni o i trasferimenti internazionali dei dati che possono essere effettuati, il tutto per le finalità dettagliate nell'Informativa supplementare sulla protezione dei dati.

Il Segnalante è responsabile, in ogni caso, della veridicità dei dati forniti e MAPFRE S.A. si riserva il diritto di respingere le Segnalazioni false, fatte salve le altre azioni applicabili per legge.

Informazioni di base sulla protezione dei dati:

Titolare: MAPFRE SA

Finalità: Elaborare, indagare e risolvere eventuali segnalazioni e/o reclami ricevuti in merito a episodi presumibilmente illeciti o contrari alle norme come specificato nella “Policy corporativa del gruppo MAPFRE riguardante il sistema interno di segnalazione di alcune violazioni del diritto dell'Unione europea o del diritto nazionale degli stati membri”. Adottare le opportune misure disciplinari e/o promuovere i procedimenti giudiziari o investigativi che ne possono derivare.
Adottare le opportune misure disciplinari e/o promuovere i procedimenti giudiziari o investigativi che ne possono derivare.
Gestire e indagare sulle segnalazioni pubbliche di cui l'ente può venire a conoscenza.

Legittimazione: adempimento di un obbligo legale.
Interesse pubblico.

Destinatari: Direttore Corporativo della Compliance del Gruppo MAPFRE, nei termini indicati nell’Informativa supplementare sulla protezione dei dati. I dati potranno essere comunicati a terzi e/o trasferiti in paesi terzi nei termini indicati nell’Informativa supplementare sulla protezione dei dati.

Diritti: l'utente può esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione e portabilità, come indicato nell’Informativa supplementare sulla protezione dei dati.

Ulteriori informazioni:è possibile consultare ulteriori informazioni sulla protezione dei dati all'indirizzo https://www.mapfre.com/statics/clausulas/clausula-pd-sistema-interno-denuncias-ita.pdf

Successivo

Fare clic qui per consultare le INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI SULLA PROTEZIONE DEI DATI